La nostra storia

Da molti anni, gli attacchi Sportsmatch® vengono montati dai Reparti Speciali militari sui loro fucili di precisione, come ad esempio gli Accuracy International AVV series. Ma tra i molti utilizzatori di prodotti Sportsmatch® vi sonoanche cacciatori professionisti, Campioni mondiali di aria compressa Field Target e moltissime unità tattiche delle forze di Polizia. Una cosa accomuna tutti gli utilizzatori: la fiducia in Sportsmatch®, ovvero in un sistema di fissaggio delle ottiche solido, affidabile e perfettamente allineato, capace di resistere a contraccolpi da .50 BMG nelle condizioni più avverse.

Fondata nel 1972, la Sportsmatch® fabbrica esclusivamente in Gran Bretagna, usando le tecnologie di produzione a controllo numerico più avanzate. I materiali utilizzati sono altamente resistenti e certificati per l'uso aeronautico. Questo assicura una qualità di prima classe e ci consente di offrire una garanzia a vita su tutti i nostri prodotti.

Internazionali

Gli attacchi Sportsmatch®, molto conosciuti e apprezzati a livello internazionale, vengono esportati in tutto il mondo da oltre 40 anni. Abbiamo l'esperienza logistica e sappiamo come fare in modo che i nostri prodotti arrivino a destinazione velocemente e perfettamente in ogni parte del mondo.

I nostri distributori nei vari paesi del mondo sono selezionati ed assicurano un servizio di pronta consegna e assistenza clienti di primo ordine.

Qual'è l'attacco di cui ho bisogno?

Se l'arma lo consente, consigliamo sempre di utilizzare un attacco Sportsmatch® One Piece, ovvero ad un pezzo. Alcuni modelli di armi, incluse molte carabine bolt-action, non prevedono il montaggio di un tale attacco, per questo abbiamo previsto gli attacchi a due pezzi. Sono tutti estremamente robusti e affidabili e come tutti i prodotti Sportsmatch hanno una garanzia a vita.

Coda di rondine

Il 95% delle carabine ad aria compressa e delle carabine di piccolo calibro sono predisposte per slitte a coda di rondine da 9,5 a 11,5 mm. Noi offriamo una vasta gamma di tali attacchi, incluse le versioni regolabili in ogni direzione o con la regolazione laterale per centrare perfettamente la coda di rondine. Offriamo inoltre anche attacchi oversize, come ad esempio le nostre serie da 13mm, perfettamente adatte alle più moderne carabine adaria compressa BSA.

Le nostre versioni da 15 mm sono adatte alle carabine Tikka e CZ527, mentre le nostre versioni da 17 mm sono realizzate per le carabine CZ550 e le basi Parker Hale. Per evitare confusioni segnaliamo che alcuni produttori di carabine indicano la larghezza della coda di rondine riferita alla parte più esterna, mentre le nostre dimensioni sono indicate sul punto più interno, poiché riteniamo questo molto più preciso. In caso di domande, preghiamo contattare il distributore. Alcune carabine hanno una slitta Picatinny/Weaver, che è più larga e dispone di un angolo diverso rispetto alla maggior parte delle code di rondine sul mercato. Noi offriamo soluzioni per il montaggio anche su questo sistema molto diffuso.

Diametro del tubo del cannocchiale

Il diametro più diffuso del tubo centrale nei cannocchiali da mira è 1 pollice (25,4 mm) e 30 mm. Prima di scegliere un attacco, verificate il diametro del vostro cannocchiale.

Altezza dell'attacco sull'arma

Come si può vedere dalle nostre tabelle, noi indichiamo una misura "al diametro della lente". Ovviamente, vista la varietà di forme e design di armi e ottiche, questa può essere solo un'indicazione di massima. Se avete dubbi sull'altezza dell'attacco, consigliamo (prima dell'acquisto) di consultare il diagramma su questa pagina. Il valore "A" è indicato accanto ad ogni prodotto sulla tabella. Per stabilire se l'obiettivo del cannocchiale ha una sufficiente distanza, dividiamo à metà il diametro totale della campana obiettivo, sottraendo poi la metà del diametro del tubo centrale dello strumento ed ottenendo così la misura massima del valore "A".

dimensioni-dellanello-di-portata

 

Clicca qui per il nostro distributore italiano